Cortina, valanga in zona Tofana di Rozes, una vittima. Si tratterebbe di un giovane sorpreso dalla slavina.
Una valanga si è verificata a Cortina, in zona Tofana di Rozes. Secondo quanto riferito dall’Ansa il bilancio è di una vittima. Si tratta di un giovane sorpreso dalla slavina e trascinato a valle. Il giovane sarebbe stato trascinato per duecento metri circa dalla forza della valanga.
Valanga a Cortina, diverse persone coinvolte
L’episodio è avvenuto nella zona di Tofana di Rozes, a Cortina, a circa 2.500 metri di altitudine. La valanga ha interessato la zona sovrastante il rifugio Giussani.
Secondo le prime informazioni, sarebbero diverse le persone coinvolte nell’incidente.
L’intervento dei soccorritori
Immediato l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino che si sono recati sul posto per le operazioni di ricerca e soccorso. Sul posto per le ricerche anche gli uomini della Guardia di Finanza e i carabinieri.
Il bilancio: una vittima. Si tratta di un ragazzo residente nel Bellunese
Il bilancio è di una vittima. Si tratta di un ventisettenne residente nel Bellunese. Secondo le informazioni a disposizione, il giovane si trovava con il fratello, che sarebbe rimasto ferito.
Secondo diverse testimonianze, complice la bella giornata di sole, sul posto erano presenti diversi escursionisti. Qualcuno parla di un centinaio.
Le informazioni saranno verificate dagli uomini delle forze dell’ordine e dai soccorritori.
Valanga a Cortina, le cause della tragedia
Dalle prime ricostruzioni sembra che la valanga sia stata causata dal distaccamento di un lastrone di neve e ghiaccio da una parete della montagna.